Un ambiente naturale da sogno a 1.280 m s.l.m.

Ritratto di un maso: il Wieserhof a Nova Ponente

albert_0890.jpg

30 mucche da latte, 15 giovani bovini, 40 polli e un paio di maiali ricevono ogni giorno, 365 giorni all'anno, le amorevoli cure di Albert e Maria. I quali, a propria volta, ricevono l'aiuto di Johanna, Markus e Michael, la nuova generazione di contadini al maso Wieserhof.

Accoccolato lassù a 1.280 m s.l.m., il Wieserhof giace nel cuore di un paesaggio montano di idilliaca bellezza. Le erbe profumate che crescono rigogliose sui verdi prati sono l'ingrediente segreto di un latte per propria natura eccezionalmente buono. Il maso, che ha alle spalle oltre 600 anni di storia, è dal 1640 di proprietà della famiglia Mittermair, che oggi come allora si dedica anima e corpo all'attività agricola e al latte. Ogni membro della famiglia ha scritto in volto la passione per il lavoro quotidiano – in particolare Albert, che ama definirsi con orgoglio un contadino purosangue.

albert.jpg
albert_2.jpg

Anche la moglie, Maria, stenta a immaginare per sé e i suoi cari una vita o un lavoro diversi. Il giovane Markus, dal canto proprio, è pienamente cosciente della responsabilità che lo attende: un giorno sarà chiamato a prendere le redini del maso e già oggi si sforza di dimostrarsi all'altezza, dando prova di impegno e competenza.

maria_2.jpg
maria.jpg

La figlia, Johanna, è affascinata dalla vita e dal lavoro nel maso fin da quando era bambina ed esprime tuttora un entusiasmo eccezionale e una gran voglia di dare una mano. E il nipote Michael non si fa certo pregare quando in estate arriva il momento della raccolta del fieno: in men che non si dica, molla qualunque cosa stia facendo e impugna la falce. La bella stagione, per altro, è il periodo più impegnativo al Wieserhof, perché i padroni di casa danno il benvenuto nei loro tre appartamenti per vacanze a ospiti che, oltre alle bellezze del luogo, desiderano scoprire i segreti della vita agreste.

michael.jpg
michael_2.jpg

I contadini Mila sono al tuo fianco

I nostri contadini di montagna sulle confezioni esistono davvero, sono il cuore e l’anima di Mila. Ecco perché sono raffigurati sui nostri prodotti.

latte_uht_intero.png
joghurt_0_grassi_1.png
skyr_aprikose.png
gusto_gusto_kokos.png

Altre storie

###sib.registration_error###
###sib.success###