La Cooperativa

Come una grande famiglia di 2.300 agricoltori di montagna e 470 dipendenti, ci siamo posti come obiettivo primario di preservare l'industria della montagna e del latte in Alto Adige, producendo prodotti di qualità.

La filosofia

È la comunità che conta

Mila appartiene ai contadini. Sono loro i fornitori e i titolari della Cooperativa Latte Montagna Alto Adige. Insieme ai nostri dipendenti, che fungono da ambasciatori e partner, condividendo appieno i nostri valori, ne garantiamo in modo sicuro il loro reddito.

mila-genossenschaft-2.jpg
mila-genossenschaft-berglandwirtschaft_1.svg
Il mantenimento dell'agricoltura di montagna
Con prodotti di latte di qualità al miglior prezzo: il profitto netto della Cooperativa viene distribuito ai nostri agricoltori.
mila-genossenschaft-einklang-natur_1.svg
Il rispetto reciproco
Lavorare in armonia con la natura, il benessere degli animali ed un utilizzo accurato delle risorse, sono il nostro più importante obiettivo.
mila-genossenschaft-verantwortung_1.svg
Responsabilità
Qualità, affidabilità, correttezza: ci assumiamo la responsabilità dei nostri dipendenti e offriamo ai nostri consumatori prodotti di alta qualità.

Forti insieme

I nostri agricoltori sono la nostra più grande forza competitiva: forniscono ogni giorno la preziosa materia prima, il latte del contadino altoatesino, che in brevissimo tempo trasformiamo in prodotti di alta qualità. I nostri clienti e consumatori ci mostrano la loro fiducia, che desideriamo mantenere proponendo loro prodotti di alta qualità e di buon gusto. I nostri dipendenti sono il nostro capitale. L'interazione, contrassegnata dal rispetto reciproco, l'evoluzione individuale ed una politica a favore della famiglia, con la consapevolezza di ogni fase della loro vita sono altrettanto importanti per noi.

Per la salvaguardia del paesaggio culturale, dell'economia regionale e dei masi di montagna altoatesini

1.000

M di livello sul mare

la maggior parte delle aziende agricole Mila si trova al di sopra dei 1.000 metri di livello sul mare

mila-genossenschaft-6.jpg

24

Camion di raccolta

che viaggiano in tutto il paese, 365 giorni all'anno

mila-genossenschaft-7.jpg

470

Dipendenti

che trasformano il latte fresco di montagna, in prodotti di qualità diversi e vari

mila-genossenschaft-8.jpg

Le località

mila_werk_bozen.jpg

Fatti & Cifre

  • 2 stabilimenti: Bolzano e Brunico
    • Bolzano: latte, yogurt, panna, burro e SKYR
    • Brunico: formaggio, mascarpone e SKYR
  • 2 negozi: Bolzano e Brunico

  • la molteplicità di 150 prodotti

Ogni giorno i nostri camion di raccolta Mila consegnano il latte fresco di montagna dalle fattorie ai nostri stabilimenti di Bolzano e Brunico, dove viene rapidamente trasformato in prodotti di alta qualità che vengono venduti in Trentino-Alto Adige, nel resto d'Italia ed anche all'estero. Ogni stabilimento ha il suo obiettivo, al fine di produrre prodotti di qualità, sviluppandoli ulteriormente e creandone nuovi.

mila-genossenschaft-5.jpg
mila-genossenschaft-4.jpg

La storia

mila-genossenschaft-9.png

Mila - una storia di successo
da tanti anni

Le tappe più importanti

1962

Arriva il successo

Vengono fondate le Latterie unite della Val Venosta (VSV). Nessuno poteva immaginare che sarebbe diventata la più grande Cooperativa lattiero-casearia dell'Alto Adige.

1963

Nasce il nome

Un anno dopo la sua fondazione, la Cooperativa conta 30 membri. Viene creato il nome: “Mila”, che deriva dalle prime due lettere di Milch (latte) e latte.

1974

Costruzione dell'impianto

Inizia la costruzione dello stabilimento di Bolzano-Campiglio.

1977

Nuovi prodotti

Viene confezionato il primo yogurt Mila ed inizia la produzione di latte fresco, panna fresca, burro e ricotta.

1997

Sinergie integrate

La Cooperativa Mila, la Società Agricola, il Centro Latte Brunico Soc. Agr. Coop. (Senni) e la Latteria Burgusio vengono fuse per formare il "Milkon Alto Adige".

2013

Valori contrassegnati dalla responsabilità

Dalla fusione delle due Cooperative di base Mila e Senni nasce la Cooperative "Latte Montagna Alto Adige", un'azienda all'avanguardia.

2017

SKYR

Come primo produttore di SKYR in Italia, Mila - Latte Montagna Alto Adige porta sugli scaffali del reparto latticini un nuovo prodotto con tante proteine ​​e pochi grassi, ideale per i consumatori più attivi.

2019

“Le cose fatte bene richiedono tempo”

Entra in funzione il nuovo deposito dei formaggi nello stabilimento di Brunico, che offre più spazio e garantisce le condizioni ideali affinché il formaggio maturi in modo ottimale.

2020

Espansione della produzione a Bolzano

Vengono allestiti nuovi uffici e strutture sociali per i dipendenti, la produzione si espande notevolmente e nel contempo viene allestita una nuova mensa.

###sib.registration_error###
###sib.success###