La dedizione e la diligenza dei nostri contadini

Ritratto di un maso: il maso Gschloarhof a Collepietra

mila_steinegg_web-13.jpg

Nei masi altoatesini vivono in media 14 mucche da latte. Ed è proprio questo il numero di vacche presenti nella stalla della famiglia Lunger, che giorno dopo giorno se ne prende cura per metterle nelle condizioni di produrre sempre il latte migliore.

La famiglia Lunger gestisce il maso Gschloarhof a Collepietra (Bolzano), a 1.000 metri di altitudine, da tre generazioni. Oggi è Kevin, insieme a sua moglie Julia, ai loro tre figli e al nonno Ferdinando, ad occuparsene. Oltre alle sue responsabilità al maso, Kevin trova anche il tempo di aiutare il comune con tutti i lavori di manutenzione e molto altro.

mila_steinegg_web-4.jpg
mila_steinegg_web-50.jpg

Anche i membri più giovani della famiglia, Alex e Lukas, condividono il grande entusiasmo per la vita in fattoria. A loro piacciono in particolare gli animali. Che si tratti di galline, conigli o anatre, si prendono amorevolmente cura di ogni singolo animale e si assicurano che a loro non manchi mai nulla.

mila_steinegg_web-24.jpg
mila_steinegg_web-97.jpg

Julia è contadina per passione. È la forza motrice e l'anima buona del maso Gschloarhof. Il suo amore per l'agricoltura e il suo entusiasmo per il giardinaggio e per le decorazioni sono visibili in ogni angolo del maso. Cura le piante con grande dedizione e si assicura che il maso sia circondato da erbe profumate e verdure deliziose. Inoltre, Julia fa volontariato presso l’associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi locale e ne è un membro attivo.

mila_steinegg_web-53.jpg

Con orgoglio, collaborazione e ricerca della massima qualità del latte, la famiglia Lunger continuerà a gestire con successo il maso Gschloarhof per i prossimi anni, con tanto lavoro ma sempre con il sorriso sulle labbra.

mila_steinegg_web-32.jpg
mila_steinegg_web-90.jpg
mila_steinegg_web-70.jpg
mila_steinegg_web-3.jpg

Altre storie

Registrazione fallita. Prego controllare i dati inseriti e riprovare.
###sib.success###