Sulle tracce del Latte Fieno!

Buono per tradizione

mila-rezepte-storys-2b.jpg

Ritorno alle origini: nella produzione di Latte Fieno, l'attenzione è rivolta all'alimentazione naturale e sostenibile delle mucche. L’alimentazione segue il corso delle stagioni e protegge la biodiversità delle erbe e dei pascoli alpini. In questo modo la produzione di Latte Fieno dà un contributo significativo alla cura del paesaggio e del territorio altoatesino.

Le mucche sono tradizionalmente alimentate con erba fresca, fieno e una piccola quantità di cereali. L’alimentazione con insilati (foraggi fermentati) è completamente esclusa e la proporzione di foraggio grezzo (come fieno, paglia, lolla) deve essere almeno il 75% di sostanza secca nella razione annuale. Poiché il Latte Fieno è stato dichiarato dall'UE una specialità tradizionale garantita (STG), la sua produzione è regolata nei minimi dettagli ed è rigorosamente controllata.

Il Latte Fieno Mila

Il nostro Latte Fieno ha un gusto pieno, fresco e naturale e l'alto contenuto di preziosi ingredienti lo rende un prodotto di altissima qualità. Viene fornito fresco ogni giorno ed è, come tutti i nostri prodotti, naturalmente privo di OGM. Ora, oltre al latte fresco e al nostro Latte Fieno biologico, anche il Latte Fieno "Più giorni" fa parte della nostra gamma di prodotti.

Anche il nostro SKYR viene prodotto con 100% Latte Fieno pastorizzato dell'Alto Adige. Con tante proteine e pochi grassi, è l'ingrediente ideale per una colazione sana e per creazioni di ricette salate o dolci e dessert. Puro o in combinazione con muesli, frutta & co. può anche essere semplicemente consumato come uno yogurt ed è quindi lo spuntino perfetto.

Per la nostra più recente specialità di formaggio Mila, il formaggio bio da Latte Fieno “Vigilius”, usiamo solo Latte Fieno da agricoltura biologica, 100% dell’Alto Adige. Saporito, aromatico e morbido al palato, è pura natura e pura delizia. Il suo gusto puro e delicato insieme all’aroma fresco e particolare è davvero invitante.

latte_fieno_fresco.png
latte_fieno_piu_giorni.png
latte_fieno_bio.png
mila_skyr_gruppo_small_nov_2020.png
vigilius.jpg

Da dove proviene il Latte Fieno?

Il Latte Fieno Mila proviene esclusivamente da masi di montagna altoatesini, da San Genesio, dalla Val Sarentino, dalla Val Passiria e dalla Val Venosta e viene raccolto 365 giorni all'anno. Uno dei nostri contadini di Latte Fieno è Georg. Per lui, al maso Oberputzerhof a Pozza in Val Sarentino, la sveglia suona presto, perché nove bovine grigie affamate lo aspettano nella stalla. Il Latte Fieno Mila viene prodotto qui a quasi 1.500 metri sul livello del mare.

“Il Latte Fieno”, sostiene Georg, “è la forma tradizionale di produzione di latte nella regione alpina. Le mucche vengono nutrite in modo naturale, in armonia con le stagioni”. Dopo la mungitura, ogni giorno porta il suo Latte Fieno e quello dei vicini al punto di raccolta giù a valle. “Sono un agricoltore molto appassionato. È un lavoro meraviglioso, a contatto con la natura ma spesso estenuante. Anche la solidarietà in famiglia e il sostegno reciproco sono molto importanti, perché altrimenti le fattorie come la mia non potrebbero più sopravvivere”, evidenzia Georg.

mila-rezepte-storys-2d.jpg
mila-rezepte-storys-2c.jpg

Altre storie

###sib.registration_error###
###sib.success###