Latte Montagna Alto Adige è una società agricola cooperativa e apparteniamo alle principali aziende del settore lattiero-caseario. Noi lavoriamo il latte dei nostri soci produttori in rispetto della natura e tradizione e produciamo prodotti gustosi e genuini che corrispondono alle aspettative dei nostri clienti. La nostra politica aziendale si basa sulle seguenti pilastri:  

I nostri contadini sono la nostra forza 
Senza i nostri contadini e senza il loro latte noi non saremmo qui. È nostro dovere quindi non solo garantire la freschezza della nostra materia prima ma anche sostenere al meglio i nostri produttori. E proprio per questo motivo, per assicurare un futuro ai masi e al latte d’alta montagna dell'Alto Adige, cerchiamo sempre di assicurare ai nostri contadini il miglior prezzo possibile per il loro latte. Noi promoviamo e sosteniamo un sostenibile ciclo economico del latte.  

Clienti e consumatori sono entusiasti di noi 
Uno dei nostri obiettivi principali è stabilire rapporti duraturi con i clienti. Per questo ci presentiamo in modo professionale e cordiale, per questo ci impegniamo per realizzare una collaborazione in cui "dare" e "prendere" siano in equilibrio. Noi riusciamo ad entusiasmare i consumatori con i nostri latticini Latte Montagna Alto Adige: prodotti di alta qualità, saporiti e naturali.

I collaboratori sono i nostri ambasciatori 
Non solo siamo operatori entusiasti di Latte Montagna Alto Adige ma siamo anche ambasciatori per il nostro datore di lavoro, per i nostri prodotti e per il nostro fornitore e proprietario: il contadino produttore di latte! Il nostro modo di fare è rispettoso, aperto, professionale e non discriminante. Da veri collaboratori motivati sfruttiamo al meglio le nostre possibilità operative e ogni giorno diamo il massimo. Noi incentiviamo questo atteggiamento e lo premiamo. Noi sosteniamo i nostri collaboratori e poniamo la dovuta attenzione al tema della sicurezza, per proteggere non solo i dipendenti, ma anche i collaboratori esterni e tutti gli interlocutori che interagiscono con l’azienda lungo la catena di produzione, compresi i fornitori e clienti.
Ci impegniamo da sempre a fornire condizioni di lavoro sicure e salubri per la prevenzione di infortuni e malattie professionali, adatte alle dimensioni e al contesto dell’organizzazione ed alla natura specifica dei rischi per la salute e sicurezza sul lavoro.

La nostra Qualità è la garanzia di un piacere unico
Utilizziamo materie prime pregiate. I nostri procedimenti sono sicuri ed efficienti. Qualità significa per noi costante miglioramento dei prodotti e dei procedimenti. Innovazione ed utilizzo di tecnologie al passo con i tempi garantiscono tutto ciò. Garantiamo prodotti 100% non OGM.

L'Alto Adige, la nostra terra 
Ci adoperiamo attivamente per il mantenimento dell'economia regionale e dell'habitat, elementi alla base di un'elevata qualità di vita. Utilizziamo le risorse in modo oculato ed efficiente e miriamo a un miglioramento continuo della tutela ambientale e della prestazione energetica in azienda. Anche noi prestiamo un contributo per la riduzione dell’inquinamento ambientale e degli sprechi energetici. Usiamo l’energia in modo responsabile e aumentiamo la nostra efficienza energetica nell’ambito del processo continuo di miglioramento. Il rispetto delle richieste legislative e degli enti per noi è ovvio. L'opinione pubblica ci considera un importante produttore locale di alimenti e un significativo datore di lavoro a livello regionale.  

I nostri partner: i fornitori e prestatori di servizi
Per noi affidabilità, sincerità e correttezza sono molto importanti. La capacità d’innovazione e la creatività dei nostri fornitori e prestatori di servizi sono il mezzo grazie al quale ci è possibile soddisfare pienamente le aspettative dei nostri clienti e consumatori. Per tale motivo manteniamo con loro una stretta e duratura collaborazione e diamo la precedenza, quando è possibile, ai fornitori della regione. Sviluppiamo relazioni solo con partner che condividono i nostri valori.

Qui trovi la nostra politica aziendale in formato PDF.