Partenza del progetto europeo “latte nelle scuole”

18.04.2018

30.000 studenti elementari ricevono prodotti lattici Mila nelle prossime settimane

Mila – Latte Montagna Alto Adige ha vinto la gara per il progetto europeo “Latte nelle scuole” per l'anno scolastico 2017/18 in Trentino Alto Adige e in Lombardia. Un totale di 30.000 bambini delle scuole elementari (tra cui 7.000 bambini altoatesini) si gusteranno i prodotti lattiero-caseari di alta qualità e riceveranno preziose informazioni sulla materia prima come parte delle lezioni.

Il progetto europeo “Latte nelle scuole” è sostenuto dall'Unione Europea e implementato dal Ministero delle Politiche Agricole. L'obiettivo dell'iniziativa è informare sui prodotti lattiero-caseari e promuovere un'alimentazione sana fin dall'infanzia. Mila – Latte Montagna Alto Adige ha partecipato alla gara d'appalto per questo progetto e adesso fornirà i prodotti lattiero-caseari alle scuole partecipanti in Trentino - Alto Adige e in alcune province della Lombardia (Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona).
"Siamo lieti di poter dare un senso di sana alimentazione ai bambini nell’ambito del progetto europeo “Latte nelle scuole” e di poter mettere a disposizione il nostro latte fresco di montagna e i suoi prodotti, come lo yogurt e il formaggio”, dice Joachim Reinalter, presidente di Mila – Latte Montagna Alto Adige.
30.000 studenti tra i 6 e 11 anni (7.000 alunni altoatesini) ricevono fino alla fine dell’anno scolastico due volte la settimana il latte fresco biologico e una volta la settimana yogurt intero o il formaggio Stelvio DOP durante la lezione.
Inoltre, ci saranno lezioni „progetto latte“ nelle classi in cui gli studenti potranno degustare prodotti caseari per promuovere il loro gusto e riconoscimento. Ai cosiddetti "Latte Days", che si svolgono il 31 maggio e il 1 ° giugno, gli studenti impareranno da ambasciatori del latte e dietisti a conoscere il prodotto in maniera giocosa. Per coinvolgere tutta la famiglia e attirare l'attenzione sulle proprietà positive del latte, tutti gli studenti partecipanti ricevono un omaggio di latte di fieno e yogurt intero da portare a casa.

Registrazione fallita. Prego controllare i dati inseriti e riprovare.
###sib.success###