Mila Shop & Bistro - il nuovo punto d'incontro

04.08.2017

Mila – Latte Montagna Alto Adige dispone di un nuovo biglietto da visita architettonico: L’edificio amministrativo in Via Innsbruck a Bolzano/Campiglio. Il cuore della nuova sede della cooperativa lattiero-casearia altoatesina sono il negozio Mila e l'accogliente bistro Mila. Lo stabilimento principale Mila a Bolzano aveva ormai raggiunto il limite delle sue capacità produttive. Soprattutto la produzione di yogurt Mila si sviluppava in spazi troppo limitati. Per questo motivo si è presa la decisione di creare più spazio per la produzione e di insediare gli uffici amministrativi in un nuovo edificio dove trovano spazio anche l'accogliente bistro ed il negozio.
Gli impianti di produzione esistenti rimangono nell'edificio principale, mentre l’amministrazione della cooperativa si è trasferita nel nuovo edificio. Questo nuovo edificio amministrativo – progettato da “Pichler Architects” – si estende su quattro livelli ed è composto di seminterrato, piano terra e due piani superiori. Gli uffici sono caratterizzati da posti di lavoro moderni e pieni di luce, in uno spazio aperto, comunicativo e centralizzato. La sala conferenze completamente attrezzata con 80 posti a sedere può essere prenotata per workshop, come anche la bellissima terrazza sul tetto, che può servire da location per vari eventi.
Soprattutto il cosiddetto bistro Mila continua una tradizione molto cara e radicata. Perché l'ex bar Mila a Campiglio – da sempre una zona di transito molto trafficata – era un tempo un luogo d'incontro molto amato da pendolari, uomini d'affari e persone di passaggio.
Il bistro Mila con la sua atmosfera lounge è ora anche un luogo d’incontro per veri intenditori – a pochi minuti dal centro di Bolzano, con ampio parcheggio e adiacente al negozio Mila. I locatari del bistro, Robert e Mike, ogni giorno deliziano gli ospiti con piatti freschi preparati con prodotti di qualità prevalentemente locali. Con il bistro, Mila – Latte Montagna Alto Adige è stata in grado di creare un luogo tranquillo e accogliente nel bel mezzo di un quartiere frenetico. Questa tranquillità è dovuta alla posizione di un semplice corpo strutturale trasparente, che nonostante la forma moderna trasmette accoglienza. In sostanza, i locali sottolineano la particolarità e unicità di Mila – Latte Montagna Alto Adige che da decenni è un’azienda che si basa sui valori della tradizione, ma che rispecchia anche il progresso grazie ai più moderni processi di produzione al più alto livello tecnico e igienico. Per essere più espliciti: il moderno edificio rappresenta un impianto di trasformazione alimentare in linea con i tempi in ambiente urbano; comprende i materiali tipici di un maso di montagna come l’intonaco d’argilla e il larice che raffigurano i valori rurali e tradizionali della cooperativa. Anche l’allestimento dell’areale circostante ha avuto un ruolo importante nella creazione di questa oasi di benessere. Come i materiali di costruzione, sono state implementate in città anche piante dalle caratteristiche alpine, cosa che contribuisce in modo significativo all'aspetto complessivo omogeneo e armonioso della struttura dell'edificio. Anche il design degli spazi interni gioca con la reinterpretazione di arredamenti contadini, creando nel bistro un'atmosfera vivace ma al contempo autoctona. Parallelamente agli uffici amministrativi e al bistro è stato edificato un nuovo punto vendita. Nel negozio è disponibile la gamma completa di tutti i prodotti che Mila – Latte Montagna Alto Adige produce a Bolzano e Brunico. Dal latte al formaggio, dallo yogurt al burro oltre a tante altre specialità prevalentemente dell'Alto Adige.
Lo stabilimento Mila sulle rive dell’Isarco è situato su una delle principali vie d’accesso alla città. Nel corso dei lavori di costruzione, l’azienda ha provveduto anche a realizzare alcune importanti infrastrutture utili non solo per i dipendenti, ma anche per l'intera città – come le nuove fermate degli autobus.


Mila Shop & Bistro
Via Innsbruck 41
39100 Bolzano

Orari di apertura:
Shop: LU-VE 7-19, SA 7.30-12.30, DO chiuso
Bistro: LU-VE 06.30-20, SA 7.00-14.00, DO 8-14

Registrazione fallita. Prego controllare i dati inseriti e riprovare.
###sib.success###