Cannelloni al formaggio “Val Pusteria”

093_kaesecannelloni3.jpg

Ingredienti

per 4 persone

per l'impasto
300 ml latte
3 uova
230 g farina
½ cucchiaino di sale
q.b. olio vegetale

per il ripieno al formaggio
60 g burro 
60 g farina
500 ml latte 
250 g formaggio "Pusteria"
Sale, pepe

per il sugo di pomodoro
½ cipolla
1 spicchio d'aglio
500 g passata di pomodoro
1 cucchiaio di basilico tritato finemente
q.b. olio d'oliva
q.b. sale, pepe

altro
2 cucchiai di farina
2 uova, sbattute
150 g pangrattato
q.b. olio per friggere
q.b. basilico

093_kaesecannelloni3.jpg

Preparazione

Sbattere il latte, le uova, la farina e il sale con una frusta.

Scaldare un po’ d’olio vegetale in una padella e cuocere, uno dopo l’altro, dei crêpes sottili con l’impasto.

Far sciogliere il burro in un pentolino e incorporare la farina con una frusta.

Aggiungere il latte mescolando, salare, pepare e cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti. Togliere poi dal fuoco.

Tagliare il formaggio a cubetti piccoli, aggiungerlo alla besciamella e mescolare fino a ottenere una crema omogenea. Lasciare raffreddare e rassodare.

Tritare finemente la cipolla e l’aglio, farli soffriggere nell’olio d’oliva e aggiungere la passata di pomodoro. Condire con sale e pepe e cuocere a fuoco lento per circa 30 minuti. Infine aggiungere il basilico.

Tagliare le crespelle in rettangoli di circa 10 x 15 cm.

Distribuire al centro di ogni crespella 2 cucchiai di ripieno al formaggio e arrotolare.

Passare i rotolini, uno alla volta, nella farina, nelle uova sbattute e nel pangrattato, quindi friggerli in olio caldo a 180 gradi fino a doratura.
Scolare e far asciugare su carta da cucina.

Infine distribuire la salsa di pomodoro nei piatti e disporvi sopra i rotolini. Guarnire con basilico.

Registrazione fallita. Prego controllare i dati inseriti e riprovare.
###sib.success###