Il miglior latte dell'Alto Adige proviene da Selva dei Molini!

09.07.2025

Il maso Wieseler è un autentico maso di montagna altoatesino, situato a 1.600 metri di altitudine, dove i prati ripidi incontrano un’estate breve.

Proprio da qui proviene il miglior latte dell’Alto Adige. Ogni anno la Federazione Latterie Alto Adige stabilisce il maso che produce il latte con i migliori valori qualitativi e lo premia come miglior fornitore di latte altoatesino durante l'assemblea generale. Quest’anno la Federazione Latterie Alto Adige ha nominato Josef Holzer, contadino Mila di Selva dei Molini, come miglior fornitore di latte dell’Alto Adige per il 2024.

Alla premiazione si legge chiaramente la gioia sul volto della famiglia Holzer. Accanto a Josef ci sono sua moglie Annamaria, il figlio Daniel e la figlia Martina, che lo sostengono con dedizione e passione. Su appena due ettari di terreno e con sole tre mucche di razza pezzata rossa, Josef Holzer è riuscito, per la seconda volta, a conquistare il titolo di miglior fornitore di latte della provincia.

Qual è il suo segreto? Semplice, ma speciale:
«Ci vuole tanta passione e bisogna prendersi cura degli animali con rispetto, perché nulla si può ottenere con la forza », spiega Holzer con un sorriso.

Foto ©: Federazione Latterie Alto Adige/Angelika Oberkofler

Nella foto da sinistra a destra: il direttore generale di Mila Matthias Baumgartner, la famiglia Holzer, il presidente di Mila Joachim Reinalter.

Registrazione fallita. Prego controllare i dati inseriti e riprovare.
###sib.success###