Sulle tracce del Latte Fieno!

Buono per tradizione

Ritorno alle origini: nella produzione di Latte Fieno, l'attenzione è rivolta all'alimentazione naturale e sostenibile delle mucche. L’alimentazione segue il corso delle stagioni e protegge la biodiversità delle erbe e dei pascoli alpini. In questo modo la produzione di Latte Fieno dà un contributo significativo alla cura del paesaggio e del territorio altoatesino.

Le mucche sono tradizionalmente alimentate con erba fresca, fieno e una piccola quantità di cereali. L’alimentazione con insilati (foraggi fermentati) è completamente esclusa e la proporzione di foraggio grezzo (come fieno, paglia, lolla) deve essere almeno il 75% di sostanza secca nella razione annuale. Poiché il Latte Fieno è stato dichiarato dall'UE una specialità tradizionale garantita (STG), la sua produzione è regolata nei minimi dettagli ed è rigorosamente controllata.

Il Latte Fieno Mila

Il nostro Latte Fieno ha un gusto pieno, fresco e naturale e l'alto contenuto di preziosi ingredienti lo rende un prodotto di altissima qualità. Viene fornito fresco ogni giorno ed è, come tutti i nostri prodotti, naturalmente privo di OGM. Ora, oltre al latte fresco e al nostro Latte Fieno biologico, anche il Latte Fieno "più giorni" fa parte della nostra gamma di prodotti.

Anche il nostro yogurt Latte Fieno viene prodotto con 100% Latte Fieno pastorizzato dell'Alto Adige. Non contiene zuccheri aggiunti e, grazie alla sua speciale ricetta, è particolarmente cremoso e gustoso. Una vera delizia da gustare al cucchiaio, a colazione con muesli e frutta o per la preparazione di ricette. Ecco perché lo yogurt Latte Fieno trova facilmente il suo posto nel carrello della spesa.

La nostra gamma di prodotti al Latte Fieno viene completata dalla Mozzarella - Fior di Latte. Viene prodotta con il miglior Latte Fieno altoatesino e ingredienti naturali, che la rendono un prodotto di alta qualità. Colpisce con il suo gusto corposo e fresco e la tipica struttura esterna compatta con un cuore morbido.

compo_yogurt_latte_fieno.png
latte_fieno_fresco.png
latte_fieno_piu_giorni.png
latte_fieno_bio.png
mila_heumilch_mozzarella.png

Da dove proviene il Latte Fieno?

Il Latte Fieno Mila proviene esclusivamente da masi di montagna altoatesini, da San Genesio, dalla Val Sarentino, dalla Val Passiria e dalla Val Venosta e viene raccolto 365 giorni all'anno. Uno dei nostri contadini di Latte Fieno è Georg. Per lui, al maso Oberputzerhof a Pozza in Val Sarentino, la sveglia suona presto, perché nove bovine grigie affamate lo aspettano nella stalla. Il Latte Fieno Mila viene prodotto qui a quasi 1.500 metri sul livello del mare.

“Il Latte Fieno”, sostiene Georg, “è la forma tradizionale di produzione di latte nella regione alpina. Le mucche vengono nutrite in modo naturale, in armonia con le stagioni”. Dopo la mungitura, ogni giorno porta il suo Latte Fieno e quello dei vicini al punto di raccolta giù a valle. “Sono un contadino molto appassionato. È un lavoro meraviglioso, a contatto con la natura ma spesso estenuante. Anche la solidarietà in famiglia e il sostegno reciproco sono molto importanti, perché altrimenti i masi come il mio non potrebbero più sopravvivere”, evidenzia Georg.

mila-rezepte-storys-2d.jpg
mila-rezepte-storys-2c.jpg

Dove comprare i prodotti Latte Fieno di Mila

Puoi acquistare i nostri prodotti Latte Fieno nei Mila Shop di Bolzano e Brunico e nei supermercati più forniti di tutta Italia.

Per informazioni sui punti vendita nella tua zona, inviaci una richiesta tramite il modulo di contatto.

Altre storie

Registrazione fallita. Prego controllare i dati inseriti e riprovare.
###sib.success###