Il controllo è bene, la certificazione è meglio. Siamo particolarmente orgogliosi delle certificazioni elencate qui di seguito.

Qualità e sicurezza alimentare

Il successo del marchio Mila si basa sulla costante alta qualità di ogni prodotto. Solo quando tutti sono entusiasti di un prodotto nel lungo periodo, significa che questo è veramente buono. Per raggiungere questa qualità, i nostri due stabilimenti di Bolzano e Brunico soddisfanno i più elevati standard di sicurezza alimentare a livello internazionale e, quindi, garantiscono la massima igiene alimentare, sicurezza produttiva e la piena tracciabilità.


Responsabilità ecologica

Latte Montagna Alto Adige presenta un particolare rispetto e responsabilità per le prossime generazioni del nostro Paese. Usiamo le risorse con parsimonia ed economizziamo l'energia. Realizziamo molti progetti per il risparmio dell’energia elettrica, del gas naturale e dell’acqua, per la riduzione efficiente dei rifiuti, dell’utilizzo di detergenti e di disinfettanti e per la riduzione delle emissioni. Come membro dell`Alleanza per il Clima Alto Adige 2025 vogliamo inoltre contribuire a ridurre le emissioni di CO2.


Sicurezza sul lavoro

La nostra certificazione OHSAS 18001 garantisce che la nostra gestione della sicurezza sul lavoro venga controllata e sviluppata costantemente. Solo con posti di lavoro sicuri e sani rispettiamo i nostri dipendenti e creiamo le condizioni per un ambiente di lavoro adeguato e piacevole.


Responsabilità sociale

Per Latte Montagna Alto Adige il commercio equo e solidale è molto importante. Anche una politica del personale orientata alla famiglia ci sta a cuore. Per questo motivo siamo membri della SEDEX e lasciamo eseguire anche audit sociali. Inoltre siamo certificati secondo lo standard della provincia di Bolzano famiglia e lavoro.

Certificazioni di prodotto

Offriamo prodotti organici, senza OGM e Halal. Inoltre produciamo il formaggio Stelvio a denominazione di origine protetta (DOP). Pertanto, siamo sottoposti a rigorosi controlli specifici.