Il latte Mila di Latte Montagna Alto Adige è un piacere particolare: 100% privo di OGM, 100% da mucche felici e 100% con il gusto particolare dell’Alto Adige. Noi produttori di latte Mila ci prendiamo amorevolmente cura delle nostre mucche, diamo loro il miglior cibo e acqua fresca di sorgente di montagna. Insieme all’aria frizzante di montagna queste sono le condizioni ottimali per latte di montagna dal gusto particolare.

Il latte crudo è raccolto tutti i giorni - 365 giorni all’anno - e portato negli stabilimenti Mila Latte Montagna Alto Adige. In seguito si provvede a eseguire dei severi controlli di qualità sul prodotto consegnato. Successivamente, il latte viene pastorizzato, omogeneizzato e scremato.

Nella variante del latte UHT - UHT significa Ultra High Temperature -, il latte viene surriscaldato per 4 secondi a 135°C e quindi immediatamente raffreddato. Così si conserva per 90 giorni. La pastorizzazione e l’omogeneizzazione non incidono sulla qualità del latte, durante il trattamento UHT va perso circa un quinto delle vitamine.

Il latte crudo Mila è privo di OGM e ha un contenuto di grassi di circa 4%. Il 3,5% del latte è costituito da proteine, il 4,8% da carboidrati, lo 0,7% da microelementi - il resto, circa l’87%, è acqua.

Potete gustare: latte, latte senza lattosio e latte di capra by Mila.